Scaffali per garage chiusi: come trovare quelli giusti 

La funzione principale di ogni scaffale è quella di mantenere l’ordine all’interno di una stanza. Se la stanza in questione è un garage o un’officina, grazie allo stesso scaffale si potranno predisporre ordinatamente materiali e attrezzi. Così lo spazio di lavoro sarà maggiormente fruibile e anche più semplice da pulire. Le scaffalature posizionate lungo il muro occupano poco spazio e consentono di trovare tutto ciò che senza gli scaffali, in un momento di emergenza, non si troverebbe. Sarà in questo modo un punto nevralgico per pianificare e gestire il flusso di lavoro.  Come scegliere i migliori scaffali per garage chiusi? 

Scaffali garage, che cosa considerare per l’acquisto 

Con gli scaffali garage si potranno sistemare gli pneumatici, i pezzi di ricambio e le taniche per l’olio e la benzina e averli a portata di mano. Le loro dimensioni vanno scelte a seconda del luogo ove verranno collocati e dei materiali da stoccare. Le strutture si sviluppano in altezza e i ripiani hanno un range di portata dai 200 ai 1000 kg.

Tre sono le variabili da considerare nei momenti antecedenti alla decisione d’acquisto: dimensioni degli scaffali per garage chiusi, spazio di stoccaggio e distribuzione omogenea dei prodotti. C’è una risposta per ogni necessità. 

Resistenti, pratiche e facili da montare, su queste scaffalature si potrà riporre ogni oggetto. Questi articoli per l’arredo prevedono ancoraggio a parete o a soffitto. Si può procedere anche con soluzioni a centro stanza, facendo ricorso a dei necessari stabilizzatori di tenuta.

Scaffali per ripostiglio chiusi: l’importanza dei materiali 

Gli scaffali sono composti da une lega metallica e prevedono un’offerta completa, di cui fanno parte articoli zincati, verniciati e in ferro. A questi vanno ad aggiungersi accessori, scaffalature portapallets e modulari a gancio in acciaio Inox AISI 304. 

Così tante opzioni rendono possibile lo stoccaggio di qualunque prodotto. I piani sono naturalmente regolabili in base alle esigenze e collocabili ad altezze diverse. Esistono anche delle versioni alternative a quelle in metallo, completamente a incastro, zincate, verniciate, in ferro e scaffalature in acciaio inox.  

Con i giusti accessori, infine, si potrà disporre di una risorsa durevole e resistente, capace di fronteggiare il carico di lavoro quotidiano nel tempo e di conservare in sicurezza il materiale. La loro installazione per scaffali per garage chiusi può essere tranquillamente eseguita in autonomia. Basta seguire le istruzioni per applicarlo alla scaffalatura con il meccanismo ad incastro. 

Ci sono accessori, nell’ambito degli scaffali per ripostiglio chiusi, per minuterie, separatori per piano, serrature per ante scorrevoli e cassettiere metalliche da piano. In più si può disporre di traverse di controventatura, portagrucce con tubi cromati, fino agli accessori per aumentare la portata dei piani metallici, incrementando così la capacità di carico.