Scaffali per garage angolare per fare più ordine 

In ogni officina o garage un articolo a cui si ricorre spesso per ottimizzare lo spazio e massimizzare l’operatività sono gli scaffali per garage angolare. Queste componenti d’arredo sono posizionabili sia alla parete che al soffitto. In questo modo regnerà l’ordine e ci si potrà spostare in totale libertà, in un ambiente privo di ostacoli. Anche nei momenti di emergenza, si potrà trovare subito ciò di cui si ha bisogno, che si tratti di pneumatici, attrezzi o taniche di benzina e olio. Altro grande vantaggio: le operazioni di pulizia saranno più semplici da svolgere. 

Scaffale angolare: gli step da seguire per l’acquisto 

Con gli scaffali per garage angolare si potrà sfruttare i centimetri quadrati dello spazio a disposizione, sistemando gli pneumatici, i pezzi di ricambio e le taniche per l’olio e la benzina senza che siano d’intralcio. Le loro dimensioni vanno scelte a seconda del luogo in cui verranno sistemati e dei materiali da stoccare. Le strutture si sviluppano in altezza e i ripiani hanno un range di portata dai 200 ai 1000 kg.

Tre sono le variabili da considerare nei momenti antecedenti alla decisione d’acquisto dello scaffale angolare: dimensioni degli scaffali, spazio di stoccaggio e distribuzione omogenea dei prodotti. C’è una risposta per ogni necessità. Resistenti, pratiche e facili da montare, su queste scaffalature si potrà riporre ogni oggetto. Questi articoli per l’arredo prevedono un ancoraggio a parete o a soffitto. Si può procedere anche con soluzioni a centro stanza, facendo ricorso a dei necessari stabilizzatori di tenuta.

Uso di acciaio inox negli scaffali ad angolo

L’acciaio inox è un tipo particolare di metallo utilizzato dalle compagnie che producono componenti per l’arredo, sia domestico che aziendale. È composto da una lega ferro-cromo-carbonio, con un livello di cromo del 10.5%. La sua peculiarità è l’ottima resistenza alla corrosione, garantita proprio per effetto del cromo. Quest’ultimo infatti favorisce la formazione di un film di ossido sottile e trasparente, capace di proteggere il materiale sottostante dagli agenti corrosivi esterni. Tale film passivo inoltre, in caso di lacerazioni, può riformarsi naturalmente. 

Gli accessori degli scaffali per garage angolare garantiscono resistenza e durevolezza per reggere il carico di lavoro quotidiano nel tempo, potendo sostenere un peso massimo fino a 1000 kg. Sono installabili in totale autonomia, seguendo le istruzioni per applicarli alla scaffalatura con il meccanismo a incastro. 

Ci sono poi accessori per minuterie, separatori per piano, serrature per ante scorrevoli e cassettiere metalliche da piano. In più si può disporre di traverse di controventatura, portagrucce con tubi cromati, fino agli accessori per aumentare la portata dei piani metallici, incrementando così la capacità di carico. Tutte pratiche soluzioni per scaffali ad angolo.