Prezzi scaffali per garage: tutti i costi dei modelli sul mercato

Produttività e ottimizzazione degli spazi sono garantiti dalle mensole e dagli scaffali. Sono dei comodi complementi d’arredo salva-spazio, necessari per conservare con ordine ogni oggetto o attrezzo da lavoro. I prezzi scaffali per garage differiscono a seconda di diversi fattori, come per esempio il materiale in cui sono realizzati, quale carico devono sostenere o ancora quanti e quali accessori hanno in dotazione. Ma dove si possono acquistare alle condizioni più favorevoli? 

Scaffali per garage, online offerte convenienti e vantaggiose

Se fino a qualche anno fa bisognava recarsi necessariamente in negozio per acquistare i propri scaffali per garage, oggi sono presenti su internet numerosi e-commerce e rivenditori che forniscono diverse alternative valide. Spesso però, con una scelta così ampia, orientarsi potrebbe risultare difficile e le truffe sono sempre dietro l’angolo. Per questo occorre definire il range di prezzo per ogni tipologia di prodotto. Generalmente le scaffalature si classificano a seconda dell’ambiente a cui sono destinate: negozi, magazzini o uso casalingo. 

Le scaffalature metalliche per negozio, a parete o a centro stanza, devono essere esteticamente gradevoli, poiché si trovano a contatto con la clientela. E in questi quali sono i prezzi scaffali per garage? Il prezzo parte da un minimo di 270 euro, e si possono raggiungere i 700 euro per le versioni zincate o in acciaio inox. Le scaffalature componibili hanno invece generalmente un costo minore, da 150 a 300 euro circa. 

Le scaffalature da magazzino invece sono dei modelli che devono garantire resistenza e robustezza nel tempo, oltre che rispettare specifici requisiti stabiliti dalle norme nazionali ed europee. Per le strutture con una capacità di carico medio/bassa i prezzi partono da 70/80 euro fino ad oltre 300 euro. Le scaffalature per carichi più elevati, come i portapallet, partono da un minimo di 400 euro e possono sorpassare anche i 1000 euro. 

I prezzi di scaffali robusti per garage e abitazioni private

A seconda del materiale in cui sono realizzati gli scaffali robusti per garage, varia anche il loro prezzo. I modelli più leggeri e versatili, come quelli realizzati in MDF partono da appena 40 euro. Per quanto concerne invece gli scaffali in metallo zincato, ferro o acciaio inox i prezzi salgono, poiché sono più resistenti e duraturi. Si parte da una cifra minima di 70/80 euro e si sorpassano anche i 300 euro per le strutture a più ripiani, ideali per supportare carichi pesanti come pneumatici. Infine, per quanto riguarda i prezzi scaffali per garage, le scaffalature in legno per la casa, da posizionare per esempio nella zona living come complemento d’arredo, partono da un prezzo di 30/40 euro. Ma possono superare anche i 200 euro a seconda della conformazione, del tipo di legno utilizzato o se sono trattate o meno.